sistema protezione civile

Area Riservata
Login
Password
Password Dimenticata?
Registrati
Aderente a:
Unindustria Venezia
Openwork

Supporto

Domande e risposte
Scrivici
Prima visita?


Informazioni

Novità
Newsletter
Policy
Privacy


Utilità

Links utili

venezia studi

Seminari
 
software sistema protezione civile
datapiano software di gestione gestione pratiche
Azienda
gestione documentale
Servizi
gestione protocollo informatico
Prodotti
gestione pratiche edilizie
Partners
gestione determine e delibere
Download
gestione espropri
Contatti
gestione protocollo informatico
informatizzazione
Sistema protezione civile 
osservatorio lavori pubblici

Sistema protezione civile

software gestione gare d'appalto


Il nuovo quadro normativo affida al Capo Dipartimento della Protezione Civile, non più dal Presidente del Consiglio dei Ministri, il compito di emanare le ordinanze di protezione civile per fronteggiare le emergenze e le calamità.

All’interno del sistema di protezione civile il sindaco conserva un ruolo determinante, come autorità di protezione civile comunale. Ogni comune deve dotarsi di un piano di protezione civile comunale che deve essere trasmesso secondo le linee guida previste dal DGR 1575 del 17 06 2008, successivamente aggiornate dal DGR 3315 del 21 12 2010.

Per assistere i comuni nella gestione del sistema della protezione civile Datapiano mette a disposizione due specifici software che consentono di governare la sala operativa di protezione civile e i gruppi di protezione civile.

Il sistema informativo per la gestione della sala operativa consente di classificare le informazioni sull’evento calamitoso, dettare le modalità di allerta, inviare messaggi agli enti interessati e alla popolazione, coordinare l’attività dei diversi soggetti coinvolti secondo quando previsto dalla pianificazione d’emergenza della protezione civile. Il software, inoltre, permette di consultare gli scenari di rischio e di archiviare le segnalazioni degli eventi e tutte le attività svolte.

Il supporto gestionale per i gruppi protezione civile consente di gestire le anagrafiche dei volontari e dei mezzi, il calendario delle attività e le notifiche via sms. Grazie a questo software è possibile creare e archiviare rapportini e disporre di informazioni statistiche. Consente, inoltre, di gestire i buoni pasto.

Per maggiori informazioni sui software per la gestione del sistema di protezione civile contattaci subito oppure consulta le schede dedicate al sistema per la gestione della sala operativa e al supporto gestionale per i gruppi di protezione civile.



sistema protezione civile software


Il sistema di protezione civile in Italia è stato riformato con il DL 59 del 15 05 2012, convertito nella legge 100 del 12 luglio 2012

Clicca sul menu' veloce qui sotto:

gare d'appalto

datapiano
Per maggiori informazioni compila il nostro coupon informativo

piano particellare Datapiano - Software - Calcolo oneri - Contributo costi costruzione - Presenti su Superazienda.it categoria Aziende di informatica- Partita IVA: 02200450274         Credits