In particolare l’obiettivo principale della legge 190 del 2012 è la trasparenza. Tutte le informazioni riguardanti l’organizzazione e le attività della pubblica amministrazione devono essere totalmente accessibili.
Per quanto riguarda gli obblighi di pubblicazione, sul sito web della pubblica amministrazione devono essere divulgate tutte le informazioni che si riferiscono alla scelta dell’aggiudicatario dell’appalto a cui vengono affidati lavori, forniture e servizi. Legge 190 del 2012 sulla trasparenza stabilisce che debbano essere comunicati la struttura proponente, l’oggetto del bando, l’elenco degli operatori invitati a partecipare, l’aggiudicatario dei lavori, l’importo dell’appalto, i tempi di realizzazione, l’importo delle somme liquidate. Queste informazioni vanno inoltre inviate all’autorità di vigilanza sui contratti pubblici.
Il software Lavori Pubblici online è già integrato con i moduli che permettono di gestire l’iter amministrativo delle opere pubbliche. Le informazioni possono essere usate per alimentare il sito internet dell’ente in ottemperanza alla legge 190 del 2012 su trasparenza e anticorruzione.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del software Lavori pubblici online consulta la scheda dedicata oppure contattaci subito.
|